mercoledì 17 giugno 2009

THE NEW LEVEL



Start. Si parte. il disco “Pop 2.0” uscirà ad ottobre, ma il singolo, Ad occhi chiusi, è già on-line. Il pezzo è disponibile in free download, insieme al dubstep-remix realizzato da Knuf, agli indirizzi:
www.popuciaband.com
www.myspace.com/popucia
http://www.popuciaband.com/download/popuciaband_ad%20occhi%20chiusi.zip

Una canzone reggae, che sposa melodia italiana, impegno e tensioni elettroniche riportando in auge gli anni ’90 e un dissenso che è bene non sedare nel silenzio. “Ad occhi chiusi è un brano che nasce con l’idea di descrivere l’imprevedibilità degli eventi e l’irrazionalità degli stati d’animo che ne scaturiscono. Il giorno e la notte fanno da scenario ai rumori che ne descrivono le emozioni”, spiega l’autore Pasquale Grosso, cantante e arrangiatore, oltre che membro fondatore, della Popucià Band.
“Pop 2.0” non è solo il titolo di un cd, ma un concetto più denso e coerente; un progetto che si è sviluppato fino a superare l'uso meramente strumentale del web per farsi linguaggio. Insieme al singolo e al dubstep-remix viene difatti pubblicato anche il videoclip di Ad occhi chiusi, girato e montato da Roberto blind^ Benevento, costruito utilizzando riprese della band e spezzoni di filmati d’epoca, liberi da copyright, presi dalla rete; una dinamica carrellata di scene che campionano il passato per traslarlo nella contemporaneità, emulando sia Ghezzi che il do-it-yourself in voga su youtube, come raccontano queste immagini:
http://www.youtube.com/watch?v=FlAfUgUPrqs
http://www.vimeo.com/5199229

4 commenti:

  1. complimenti ragà continuate così. un saluto da cs
    Alex

    RispondiElimina
  2. ..per chi non riesce a vedervi dal vivo non mettete un racconto dei concerti estivi??? Un diario di viaggio...
    DAIIII!!!!!

    RispondiElimina
  3. pensavamo di mettere a fine estate spezzoni di live!!!

    RispondiElimina