giovedì 26 marzo 2009

CORDE



Un numero? Il cinque, quello delle corde del basso. Un altro? L’uno dell’inimitabilità: Giovanni è insostituibile. Le sue linee sono il perno. Decise, energiche, funk, precise. Lo scheletro che ha disegnato regge tutta la baracca. E lui ride, balla, canta, osserva, incita. propone, collima, segue e abbraccia ognuno dei personaggi coinvolti con attenzione e cordialità. Se fosse un organo della creatura “Pop 2.0” sarebbe il cuore. Il suo sound pulsa. La sua energia alimenta ciò che scorre e sgorga. Il suo calore è vita, amore. Il cardiaco San Giovanni Bassista. Il solare siculo che porta il sole fino a qui giù, e ancora oltre. Irradia energia. E tutto cresce di intensità. La sua forza sta dentro, nel profondo. I problemi restano, magari. Ma sono questioni buttate nell’angolo, alle corde di sto ring. Si combatte. Più forti che mai.

12 commenti:

  1. Grandissimo Gio'!!! Santo subito!!!!!

    RispondiElimina
  2. a giooooo un salutone da eus!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao raga non vedo l'ora di ascoltare...Alex

    RispondiElimina
  4. ma frati complimenti sei l orgoglio dei siciliani e di tutti i santi:):)stai riuscendo a realizzare quello che era il tuo sogno..continua cosi!! e nn spaccare troppo con la musica..ogno tanto qualche femmina ci sta!!ahahahahahahahhah...ciao da Giuseppe

    RispondiElimina
  5. Completa Devozione al Santo...
    Ricurdia a San Giovanni Bassista....

    Zolla.

    RispondiElimina
  6. Giòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò ma che bello il "cuore del gruppo" e allora pulsa.... e fagli vedere chi sei!!!!!! sii senpre così come ti descrivono il Giò che conosco, allegro e solare che quando metti il broncio non mi piaci!!!!!
    con affetto sincero Lauretta

    RispondiElimina
  7. allora l'hai fatto! Big Up S.Giovanni Bassista!! :)

    RispondiElimina
  8. proprio delle belle parole caro Giò...certo che a quel san giovanni mancano i tuoi occchialini fashion!! ahah
    buona serata!
    Cristina

    RispondiElimina
  9. Grande Giò.........ti conosco da un sacco d tempo e adesso t hanno fatto pure Santo...che onore......ricordati d me quando incontrerai l 'altissimo!!!

    Ciao Beddu...a presti...un abbracciooooooooooooo!!!!

    RispondiElimina
  10. Ecco finalmente un santo per la quale vale la pena essere devoti..... ;-) grande giò!!!!
    Flora

    RispondiElimina
  11. Tu sei santo davvero a papà!

    RispondiElimina